C’era una volta…

La storia della nostra attività di famiglia, ebbe inizio nel lontano dopoguerra, quando molti “nónes”, furono costretti a emigrare in tutto il mondo per poter lavorare.

Tra questi, ci fu anche lo “spóreze” Celestino Remondini, che alla fine degli anni ‘50, grazie alla sua forza, tenacia e spirito di sacrificio, intraprese l’attività di imballaggi e segheria.

In un primo momento, essa fu collocata a Funes, ma poi, fu trasferita sul proprio terreno a Millan. Qui, insieme alla moglie “taióta” Erminia, costruì, con le proprie mani, anche la sua abitazione.

Pizzeria Restaurant Bressanone Brixen Valentina
Pizzeria Restaurant Bressanone Brixen Valentina

L’idea nata per gioco!

Nel tempo, l’attività di segheria proseguì insieme ai tre figli, ma ben presto, nacque l’idea di cimentarsi in un settore a loro sconosciuto: la ristorazione!

Così, nel 1992 ci furono i primi interventi di ristrutturazione e l’immobile venne trasformato in un accogliente ristorante. Nel 2003, si decise di ampliare il locale e ricavare una Stube in legno di larice, che potesse ospitare piccoli eventi. Nel 2010 venne risanato l’intero immobile con certificazione energetica CasaClima®. Infine, nel 2020 abbiamo realizzato un restyling della terrazza estiva sostituendo i tendoni e l’intera pavimentazione.

ma, il meglio deve ancora avvenire…

La “nuova” generazione

Dal 2015, Matteo, figlio di Marcello Remondini e di Martina Oberhofer († 2020), dopo essersi laureato a Perugia in Economia del Turismo e specializzato a Trento in Management del Turismo, ha voluto intraprendere la strada della ristorazione e proseguire con passione e amore l’attività di famiglia.

Book a Table