Bressanone e la sua storia

Il comune cittadino di Bressanone si trova nel cuore dell’Alto Adige, immerso nella larga conca brissinese. Il comune non comprende solo la città vescovile, ma anche le località che si adagiano sui pendii del Monte Ponente, nonché S. Andrea sulle pendici della Plose e le località di Albes, Elvas, Millan, Eores e Sarnes.

Circondato da vigneti e frutteti, che crescono grazie al clima mite della Valle Isarco, Bressanone da un lato offre una vasta gamma di proposte culturali, dall’altro invece, varie possibilità per staccarsi dalla quotidianità, rilassandosi nei suggestivi paesini dei dintorni, oppure nell’area escursionistica della Plose, la montagna di casa brissinese.

Pizzeria Restaurant Bressanone Brixen Valentina
Ristoratori dal 1992

La Famiglia Remondini

L’idea è nata per gioco dalla famiglia Remondini, che agli albori degli anni novanta, ristrutturano l’attività di segheria e la trasformano in una delle primissime Pizzeria | Restaurant di Bressanone. Perché Valentina?

Nome diventato di successo, perché oltre ad essere intraducibile sia nella lingua italiana che in quella tedesca, scaturisce originalità e sprigiona energia.

Valentina, deriva dal cognomen romano Valentinus (lat.), discendente di Valente, che significa l’essere “forte” e che “vale”; ossia vigoroso.

Book a Table